servizi per il settore privato
Per l’azienda che vuole intercettare il potenziale di innovazione e misurare il brand
Quaeris ha alle spalle un’esperienza pluriennale in varie industry del settore privato. Oggi affianca strumenti classici come i focus group ai tool più moderni basati sulle intelligenze artificiali e sul Neuromarketing. Il campo di applicazione è molto vasto e può includere dalla misurazione dell’efficacia del Brand fino alla individuazione di insight per la progettazione di nuovi prodotti, sempre tenendo come perno le complessità del mercato odierno.
customer satisfaction
Quaeris garantisce ricerche di mercato con grandi risultati e una comprensione accurata degli esiti del lavoro svolto per il cliente.
Offre le più moderne tecniche di ricerca e marketing come:
- Brand Studies
- Analisi di posizionamento e segmentazione
- Ricerche sulla comunicazione
- Concept e Product Test, Pack test
- Ricerche di mercato internazionali e Marketing
neuromarketing
Il neuromarketing permette di analizzare le ragioni implicite che sottendono le reali motivazioni che spingono un consumatore/cliente nelle sue scelte di servizi/prodotti/esperienze
Superare i BIAS cognitivi
Affinamento delle previsioni di vendita e successo.
Conseguimento delle misure di confronto, segmentazione e analisi della concorrenza
prediction market
Il Prediction Market si sviluppa come un vero e proprio mercato: in questo trade i partecipanti sono chiamati a prevedere lo sviluppo di mercati o fenomeni futuri attraverso lo strumento della scommessa.
I risultati che si ottengono aggregano una serie di informazioni circa le preferenze, le opinioni, le aspettative sul mercato o su fenomeni futuri.
Prevedere eventi futuri quali
il successo di idee, concetti, prodotti, servizi, candidati, etc.
brand awareness
La brand awareness rappresenta il grado in cui il pubblico è consapevole dell’esistenza e dell’identità di un marchio. Una buona brand awareness è fondamentale per il successo di un’azienda, poiché può influenzare le scelte d’acquisto dei consumatori e favorire la fiducia nel marchio.