servizi per il settore privato

Per l’azienda che vuole intercettare il potenziale di innovazione e misurare il brand

Quaeris ha alle spalle un’esperienza pluriennale in varie industry del settore privato. Oggi affianca strumenti classici come i focus group ai tool più moderni basati sulle intelligenze artificiali e sul Neuromarketing. Il campo di applicazione è molto vasto e può includere dalla misurazione dell’efficacia del Brand fino alla individuazione di insight per la progettazione di nuovi prodotti, sempre tenendo come perno le complessità del mercato odierno.


customer satisfaction

Quaeris garantisce ricerche di mercato con grandi risultati e una comprensione accurata degli esiti del lavoro svolto per il cliente.
Offre le più moderne tecniche di ricerca e marketing come:

  • Brand Studies
  • Analisi di posizionamento e segmentazione
  • Ricerche sulla comunicazione
  • Concept e Product Test, Pack test
  • Ricerche di mercato internazionali e Marketing

 

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Misurazione oggettiva del sentiment
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Velocità dell’esecuzione
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Approfondimenti qualitativi su caratteristiche del prodotto/servizio

neuromarketing

Il neuromarketing permette di analizzare le ragioni implicite che sottendono le reali motivazioni che spingono un consumatore/cliente nelle sue scelte di servizi/prodotti/esperienze

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Superare i BIAS cognitivi

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Affinamento delle previsioni di vendita e successo.

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Misurazioni sia quantitative che qualitative
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Creazione di test e metodologia supportate dalla letteratura scientifica più aggiornata
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Conseguimento delle misure di confronto, segmentazione e analisi della concorrenza

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Utilizzabile con efficacia nei più diversi ambiti/settori

prediction market

Il Prediction Market si sviluppa come un vero e proprio mercato: in questo trade i partecipanti sono chiamati a prevedere lo sviluppo di mercati o fenomeni futuri attraverso lo strumento della scommessa.

I risultati che si ottengono aggregano una serie di informazioni circa le preferenze, le opinioni, le aspettative sul mercato o su fenomeni futuri.

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Prevedere eventi futuri quali
il successo di idee, concetti, prodotti, servizi, candidati, etc.

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Affinare le previsioni di vendita e successo.
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Suggerire, nel corso del mercato previsionale, eventuali modifiche per testare in corso d’opera i cambiamenti di opinione.
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Raccogliere elementi qualitativi sulle motivazioni/dinamiche che stanno alla base delle preferenze grazie all’analisi dei commenti e delle risposte a specifiche domande di approfondimento proposte durante il trade.

brand awareness

La brand awareness rappresenta il grado in cui il pubblico è consapevole dell’esistenza e dell’identità di un marchio. Una buona brand awareness è fondamentale per il successo di un’azienda, poiché può influenzare le scelte d’acquisto dei consumatori e favorire la fiducia nel marchio.

 

 

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Conoscenza approfondita del rapporto dell’utente con marchio/brand
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Definizione delle sue caratteristiche distintive
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Attività di posizionamento e segmentazione