Servizi per le multiutility

Per la multiutility che vuole verificare la soddisfazione del cliente

Con oltre 30 anni di esperienza  in sondaggi e analisi di dati, Quaeris ha delineato nel tempo soluzioni pensate appositamente per il settore delle multiutility che abbisogna di una costante valutazione e misurazione della soddisfazione del cliente al fine di mantenere la fidelizzazione e individuare possibilità di miglioramento nell’erogazione del servizio.
Oggi si sono affacciate nuove tecnologie e metodologie che consentono di cogliere e interpretare le informazioni in maniera più precisa e accurata, con questa ottica Quaeris esplora nuove possibilità di servizio.

quality monitor

È un monitoraggio continuo e costante e in tempo reale del livello di soddisfazione degli utenti di un servizio.
CONTINUO E COSTANTE perché l’indagine è condotta senza soluzione di continuità durante un arco di tempo prolungato (1 o più anni);

IN TEMPO REALE perché ogni utente viene intervistato non appena riporta una lamentala o una segnalazione tramite mail, sportello ecc.
e, in maniera automatica, è possibile vedere i grafici relativi alle risposte, che cambiano nel tempo.

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Rilevazione periodica e costante della percezione dei clienti/utenti
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Definizione immediata e precisa delle aree di insoddisfazione su cui agire
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Disponibilità di un cruscotto per interrogazioni dirette, indipendenti e immediate.

customer satisfaction

Quaeris garantisce ricerche di mercato con grandi risultati e una comprensione accurata degli esiti del lavoro svolto per il cliente.
Offre le più moderne tecniche di ricerca e marketing come:

  • Brand Studies
  • Analisi di posizionamento e segmentazione
  • Ricerche sulla comunicazione
  • Concept e Product Test, Pack test
  • Ricerche di mercato internazionali e Marketing

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Misurazione oggettiva del sentiment
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Velocità dell’esecuzione
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Approfondimenti qualitativi su caratteristiche del prodotto/servizio

neuromarketing

Il neuromarketing permette di analizzare le ragioni implicite che sottendono le reali motivazioni che spingono un consumatore/cliente nelle sue scelte di servizi/prodotti/esperienze

 

 

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Superare i BIAS cognitivi

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Affinamento delle previsioni di vendita e successo.

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Misurazioni sia quantitative che qualitative
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Creazione di test e metodologia supportate dalla letteratura scientifica più aggiornata
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Conseguimento delle misure di confronto, segmentazione e analisi della concorrenza

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Utilizzabile con efficacia nei più diversi ambiti/settori