Tre anni di relazioni giornaliere con i clienti ACEA Energia per il Motorhome

Dal 2008, grazie all’ufficio mobile (Motorhome), completamente organizzato e gestito dall’istituto Quaeris, la Multiutility romana ACEA Energia è vicina ai propri clienti in diversi luoghi di Roma e provincia.

Quaeris, mettendo a frutto la decennale esperienza nelle customer satisfaction nel settore Multiutilities, ha progettato uno strumento d’indagine, relazione e promozione commerciale altamente flessibile ed efficace. La liberalizzazione nel settore delle Multiutility ha determinato la necessità di accrescere e migliorare le occasioni di fidelizzazione, informazione e ascolto dei propri clienti. La risposta dell’istituto Quaeris a queste necessità ha visto la nascita del progetto Motorhome.

Il progetto Motorhome è lo strumento ideale per l’azienda Multiutility che ha le necessità di promuovere o semplicemente gestire i propri servizi in modo capillare e “targetizzato”, attraverso un ascolto attivo delle esigenze dei propri clienti, ottimizzando tempi e risorse.

Il Motorhome è un grande camper che si sposta di piazza in piazza e di città in città, come un vero e proprio ufficio mobile al servizio dei clienti acquisiti o da acquisire. La sua carrozzeria può essere interamente personalizzata con i colori, i loghi, i prodotti e le immagini dell’azienda. Il Motorhome dispone sia di spazi interni sia esterni ed è possibile equipaggiarlo con PC, internet WIFI, stampanti, fax, TV e monitor esterni. Alle caratteristiche tipiche della comunicazione e promozione “on the road” l’istituto Quaeris ha integrato una specifica metodologia d’indagine che prevede la somministrazione di questionari appositamente strutturati, al fine di far emergere dati sia quantitativi sia qualitativi sui consumi di acqua, gas ed energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.