Ad un anno dalla sua nascita il sito di Quaeris è diventato un punto di riferimento per i naviganti della rete, registrando un costante afflusso di visitatori sia dall’Italia che da Europa e Stati Uniti.

Sono più di 300 le città di provenienza di chi si è collegato al web per esplorare il mondo online di Quaeris: la maggior parte dei lettori proviene da Treviso e provincia (751 visitatori)  – dove Quaeris ha sede; ma importanti accessi sono realizzati dai grandi centri urbani del Triveneto, quali Padova, Verona, Trento, Vicenza, e Udine.

Quaeris è una realtà in continua crescita e che si sta affermando nell’intero contesto italiano. Ne è riprova infatti anche un buon numero di accessi al sito dalle principali città italiane: Milano sfiora i 360 visitatori, Roma i 150, ma lettori costanti del sito provengono anche da Torino, Firenze, Napoli e Bologna.

Grazie alla collaborazione in importanti ricerche internazionali, l’attività di Quaeris è seguita da un costante numero di visitatori non solo europei, in particolare provenienti da Svizzera, Romania, Francia, Regno Unito e Germania,  ma anche da Stati Uniti, Canada e Russia.

Questi importanti risultati sono stati possibili anche grazie al continuo aggiornamento fornito attraverso periodiche newsletter informative: il numero degli iscritti alla mailing list di Quaeris tocca oggi i 1000 contatti, di cui fanno parte i principali attori istituzionali del Nord Est, delle principali aziende pubbliche e private nazionali ed importanti operatori del mondo della comunicazione.

E con il 2011 sono in arrivo alcune novità per avvicinare sempre più lettori al mondo Quaeris: grazie alla collaborazione con Hobo Communications, sarà presto scaricabile online il nuovo periodico “AE Report”, il bimestrale d’informazione sull’attività del centro studi Quaeris, dove i lettori potranno consultare le ricerche più importanti condotte dal nostro istituto commentate dal direttore Giorgio De Carlo.