Fondato nel 1996 da Giorgio de Carlo, l’istituto di Ricerche Quaeris festeggia nel mese di Settembre 2011 la 300ª indagine di Customer Satisfaction svolta. L’istituto ha maturato in questi anni una forte specializzazione nel settore delle Multiutilities e dei sondaggi politici.

Acea Ato 2, Acea Energia, Acegas APS, Aim Vicenza, Asi – Acquedotto Basso Piave Spa, Amc Casale, Acque del Chiampo Spa, Cidiu S.p.a., Iris Gorizia, Azienda Servizi Pubblici Sile-Piave Spa, Spa sono alcune delle aziende che in questi anni hanno dato incarico all’istituto Quaeris di svolgere indagini di Customer Satisfaction e non solo.

L’esperienza acquisita con i diversi clienti consente all’istituto Quaeris di fornire dati di benchmarck a livello nazionale.

La metodologia di Customer Satisfaction adottata dall’istituto Quaeris tiene monitorata l’immagine dell’azienda in tempo reale, contribuendo a mantenerla competitiva, misurando il grado di soddisfazione dei servizi offerti alla clientela.

In questi anni, tutti gli interventi sono stati ideati in base alle esigenze dei clienti, identificando i drivers della soddisfazione attraverso l’autovalutazione della direzione e/o l’eventuale utilizzo di ricerche qualitative (focus group).

Le rilevazioni di Customer Satisfaction effettuate dall’istituto Quaeris sono conformi alle linee guida per la rilevazione della soddisfazione del cliente e per la misurazione degli indicatori relativi (UNI 11098).