È nata una nuova collaborazione per Quaeris, che la porterà alla collaborazione come partner tecnico al Master in Strategie per il Business dello Sport.

Il Master è un progetto formativo di grande livello indirizzato a chi vuole iniziare un percorso specialistico o vuole lavorare nel settore dello sport business. L’obiettivo generale, infatti, sarà quello di creare una classe di sport marketing manager dotata di abilità necessarie a creare valore aggiunto e professionalità in un mondo dinamico, complesso e in forte crescita come quello dello sport business moderno.

La sede sarà a Treviso e il Master è stato strutturato in modo tale da offrire ai propri studenti l’offerta più completa possibili unendo o contenuti didattici a una forte componente pratica, legata alle testimonianze aziendali e alle visite didattiche.

Gli obiettivi formativi di questo master sono:

1- formare un gruppo di uomini e donne in grado di guidare nelle proprie Aziende o nelle società sportive i processi di ristrutturazione e rilancio del business dello sport, con una visione a 360° della complessità del contesto in cui si è chiamati ad operare;

2- diventare il punto di riferimento tra i master sullo sport in Italia per la formazione avanzata, per la cultura manageriale, per l’innovazione e per la ricerca di tutto il sistema sport, forte delle specificità e competenze del piano didattico e della propria faculty sui temi del marketing sportivo, del destination management, della comunicazione nello sport, ecc.

Il Master è organizzato da VerdeSport e dall’Università Ca’ Foscari dui Venezia, con il patrocinio del CONI e viene sostenuto e supportato da importanti attori del mondo imprenditoriale, associativo e dello sport business italiano.

Attualmente è giunto alla X° edizione e fino ad ora ha al suo attivo oltre 290 diplomati provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito: www.mastersbs.it