Italia in cifre 2014

Novità nel campo della Statistica: è stata appena pubblicata l’edizione 2014 di “Italia in cifre”, l’opuscolo ISTAT che fornisce gli strumenti utili per comprendere i fenomeni sociali, economici e ambientali ai diversi livelli territoriali del nostro Paese.

“Italia in cifre” offre la possibilità di consultare, esaminare ed analizzare un profilo sintetico dei principali aspetti economici, demografici, sociali e territoriali dell’Italia, attraverso la formulazione di sedici distinte sezioni tematiche: territorio, ambiente, popolazione, salute e sanità, condizioni di vita, istruzione, lavoro, previdenza, cultura, giustizia, economia, prezzi, commercio con l’estero, agricoltura, industria e servizi, turismo.

Lo scopo principale di “Italia in cifre” è quello di porre l’attenzione su alcuni fondamentali comportamenti e stili di vita della popolazione italiana.

Di facile comprensione, l’opuscolo si presenta con numerosi approfondimenti, glossari, con l’arricchimento di infografiche dedicate ai giovani e di brevi note metodologiche, in modo tale da consentire la fruibilità del patrimonio informativo anche a un pubblico di non addetti ai lavori.

L’opuscolo, distribuito a istituzioni, organismi internazionali, media e opinion leader, è reperibile, su richiesta, presso la Direzione centrale per la diffusione e la comunicazione dell’informazione statistica dell’Istat, all’indirizzo email: editoria.acquisti@istat.it.

Inoltre, sempre nell’ottica di permettere a tutti un facile accesso alle informazioni rilevate, dalla home page del sito www.istat.it, si può essere comodamente scaricare integralmente o consultare in modo ragionato per singole sezioni la versione on line di “Italia in cifre”.

 

CONSULTA IL RAPPORTO NEL SITO WEB DI ISTAT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu