Novità nel campo della Statistica: è stata appena pubblicata l’edizione 2014 di “Italia in cifre”, l’opuscolo ISTAT che fornisce gli strumenti utili per comprendere i fenomeni sociali, economici e ambientali ai diversi livelli territoriali del nostro Paese.

“Italia in cifre” offre la possibilità di consultare, esaminare ed analizzare un profilo sintetico dei principali aspetti economici, demografici, sociali e territoriali dell’Italia, attraverso la formulazione di sedici distinte sezioni tematiche: territorio, ambiente, popolazione, salute e sanità, condizioni di vita, istruzione, lavoro, previdenza, cultura, giustizia, economia, prezzi, commercio con l’estero, agricoltura, industria e servizi, turismo.

Lo scopo principale di “Italia in cifre” è quello di porre l’attenzione su alcuni fondamentali comportamenti e stili di vita della popolazione italiana.

Di facile comprensione, l’opuscolo si presenta con numerosi approfondimenti, glossari, con l’arricchimento di infografiche dedicate ai giovani e di brevi note metodologiche, in modo tale da consentire la fruibilità del patrimonio informativo anche a un pubblico di non addetti ai lavori.

L’opuscolo, distribuito a istituzioni, organismi internazionali, media e opinion leader, è reperibile, su richiesta, presso la Direzione centrale per la diffusione e la comunicazione dell’informazione statistica dell’Istat, all’indirizzo email: editoria.acquisti@istat.it.

Inoltre, sempre nell’ottica di permettere a tutti un facile accesso alle informazioni rilevate, dalla home page del sito www.istat.it, si può essere comodamente scaricare integralmente o consultare in modo ragionato per singole sezioni la versione on line di “Italia in cifre”.

 

CONSULTA IL RAPPORTO NEL SITO WEB DI ISTAT