Tel. 0422 600826 – Breda di Piave (TV) | SCOPRI CITTADINO SODDISFATTO

Top

Internazionalizzazione: problemi e attese delle PMI

Internazionalizzazione: problemi e attese delle PMI

L’ “Internalizzazione: i problemi e le attese delle PMI”. È questo l’argomento del nuovo sondaggio condotto da Quaeris per conto del AIPEM.

AIPEM, “Agenzia Italiana Pubblicità e Marketing”, è la prima agenzia di pubblicità e marketing a servizio completo del Nord-Est Italia.

È un gruppo specializzato nel marketing e nella comunicazione integrata e in occasione del one-day-master dedicato alla internazionalizzazione delle PMI, AIPEM ha chiesto a Quaeris di collaborare per elaborare una ricerca sulla propensione all’internalizzazione, dando così un quadro ben definito sulla situazione dell’Export nel Nord Est d’Italia.

Il 14 novembre 2014, infatti, l’AIPEM ha organizzato nella città di Padova una serie di incontri sulla formazione gratuita dedicate alle piccole medie imprese. La giornata ha rappresentato un’esperienza davvero unica in Italia, in quanto i professionisti di Aipem-Vodu hanno dato la possibilità di trasmettere ai manager le proprie competenze più aggiornate di marketing e comunicazione, con lo scopo di indirizzarsi verso una partnership sempre più completa tra cliente e agenzia.

Tale edizione, si aggiunge alle oltre quindici edizioni finora realizzate, affrontando una vasta gamma di temi: dai social media all’e-commerce, dall’internazionalizzazione al sell out 2.0, passando per la gestione integrata della reputazione. Tanti sono stati quindi gli argomenti affrontati nel corso dei one-day master e la giornata di approfondimento gratuito dedicate alle imprese, piccole o grandi, ne è stato un esempio che ha offerto un’opportunità unica per esplorare concretamente le esperienze più innovative del settore.

Il sondaggio elaborato da Quaeris è stato condotto tra aziende del Nord Est dedite all’internazionalizzazione per capire quali servizi ed attività di comunicazione stanno implementando, quali sono le loro intenzioni per il futuro e definire come si è evoluto il loro approccio alla comunicazione nel corso del tempo. In tale occasione, Michele Avanzi, esperto in comunicazione e specializzato in reputazione e consumi, ha esposto i risultati ottenuti della ricerca Quaeris “Internazionalizzazione: i problemi e le attese delle PMI”.

 


SCARICA LA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA “INTERNAZIONALIZZAZIONE: I PROBLEMI E LE ATTESE DELLE PMI”

No Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.