ESOMAR: Giorgio De Carlo è il nuovo membro

Giorgio De Carlo, Direttore dell’Istituto di ricerca Quaeris, è diventato membro dell’Esomar. Questa organizzazione sostiene gli istituti che effettuano ricerche di mercato, promuovendone standard di alto livello.

ESOMAR è, quindi, un’associazione mondiale dei professionisti del marketing e dei sondaggi d’opinione. Fondata nel 1948 in ambito europeo (con il nome di European Society for Opinion and Market Research), i suoi oltre 5.000 iscritti provengono oggi giorno da oltre cento Paesi in tutto il mondo.

L’associazione raggruppa tutti gli operatori professionali concernenti al settore della ricerca di mercato e d’opinione, sia produttori che utilizzatori dei dati, in un’ampia gamma di settori industriali e commerciali.

La missione dell’associazione consiste nel promuovere l’uso delle ricerche di mercato e d’opinione per migliorare i processi decisionali aziendali e sociali, con il fine ultimo di mettere in luce i problemi reali e incoraggiare efficaci processi decisionali.

Per semplificare questo continuo scambio, l’associazione crea e gestisce un programma di conferenze su tematiche specifiche, pubblicazioni e comunicazioni, oltre a promuovere e sostenere attivamente l’autoregolamentazione e il codice deontologico internazionale. Tutti i suoi membri aderiscono al Codice internazionale su Marketing e Ricerca sociale, realizzato congiuntamente da ESOMAR e la Camera di Commercio Internazionale (ICC), che viene adottato dalle maggiori aziende e da professionisti in tutto i l mondo.

Attraverso l’adesione di tale codice, i membri dell’ESOMAR sottolineano l’impegno e la volontà di tendere ad un più alto standard di pratica professionale.

Con l’adesione all’associazione di ESOMAR, Quaeris acquisisce nuova professionalità e nuova credibilità nel campo delle ricerca sociale.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare:

Qui di seguito, alleghiamo il certificato ESOMAR conseguito dal Dottor De Carlo Giorgio, dove viene confermato che egli è ritenuto un valido membro dell’organizzazione, il quale si prenderà carico di incoraggiare ed elevare le ricerche di mercato in tutto il mondo.

CONSULTA IL CERTIFICATO ESOMAR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu