Nel mese di gennaio 2017 un campione di clienti Quaeris è stato intervistato per l’analisi di Customer Satisfaction.

 

Nella logica dello sviluppo di un sistema di qualità efficace, Quaeris persegue il continuo miglioramento delle performance aziendali. Per questo lo staff del nostro istituto recepisce in modo proattivo le indicazioni che derivano dall’analisi della soddisfazione dei clienti. Infatti è importante ascoltare le opinioni e valutazioni di coloro che utilizzano i nostri servizi. In una logica virtuosa di auto – analisi, si possono offrire ai clienti i migliori servizi.

Uno degli esiti finali è individuare gli aspetti positivi o negativi di un servizio con l’obiettivo finale di migliorarli entrambi.

 

L’evoluzione del mercato e l’innovazione delle tecnologie digitali hanno determinato un aumento decisivo dell’importanza della Customer Satisfaction come obiettivo aziendale. Allo stesso tempo, l’incremento della concorrenza ha sottolineato la necessità di instaurare un rapporto diretto per confrontarsi periodicamente con le esigenze e le aspettative dei clienti.

È in questo scenario che il monitoraggio della Customer Satisfaction fonda le sue radici più solide. L’analisi della soddisfazione del cliente può infatti portare un vantaggio competitivo per le aziende.

 

Andiamo quindi ad analizzare i risultati dell’analisi di Customer Satisfaction di Quaeris.

 

Dal sondaggio è emerso un livello di soddisfazione alto riguardo ai servizi offerti da Quaeris: la media su scala da 1 a 10 si attesta  infatti sul valore di 8,88.

 

Fra gli aspetti più apprezzati da parte dei clienti Quaeris vi sono:

– la cortesia e disponibilità del personale (valore di 9,59 su scala da 1 a 10).

– la professionalità e la competenza del personale (valore di 9,35 su scala da 1 a 10).

– la capacità di rispondere alle esigenze del cliente (valore di 9,35 su scala da 1 a 10).

 

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