Giorgio De Carlo, Direttore dell’Istituto di ricerca Quaeris, è diventato membro dell’Esomar. Questa organizzazione sostiene gli istituti che effettuano ricerche di mercato, promuovendone standard di alto livello.

ESOMAR è, quindi, un’associazione mondiale dei professionisti del marketing e dei sondaggi d’opinione. Fondata nel 1948 in ambito europeo (con il nome di European Society for Opinion and Market Research), i suoi oltre 5.000 iscritti provengono oggi giorno da oltre cento Paesi in tutto il mondo.

L’associazione raggruppa tutti gli operatori professionali concernenti al settore della ricerca di mercato e d’opinione, sia produttori che utilizzatori dei dati, in un’ampia gamma di settori industriali e commerciali.

La missione dell’associazione consiste nel promuovere l’uso delle ricerche di mercato e d’opinione per migliorare i processi decisionali aziendali e sociali, con il fine ultimo di mettere in luce i problemi reali e incoraggiare efficaci processi decisionali.

Per semplificare questo continuo scambio, l’associazione crea e gestisce un programma di conferenze su tematiche specifiche, pubblicazioni e comunicazioni, oltre a promuovere e sostenere attivamente l’autoregolamentazione e il codice deontologico internazionale. Tutti i suoi membri aderiscono al Codice internazionale su Marketing e Ricerca sociale, realizzato congiuntamente da ESOMAR e la Camera di Commercio Internazionale (ICC), che viene adottato dalle maggiori aziende e da professionisti in tutto i l mondo.

Attraverso l’adesione di tale codice, i membri dell’ESOMAR sottolineano l’impegno e la volontà di tendere ad un più alto standard di pratica professionale.

Con l’adesione all’associazione di ESOMAR, Quaeris acquisisce nuova professionalità e nuova credibilità nel campo delle ricerca sociale.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare:

Qui di seguito, alleghiamo il certificato ESOMAR conseguito dal Dottor De Carlo Giorgio, dove viene confermato che egli è ritenuto un valido membro dell’organizzazione, il quale si prenderà carico di incoraggiare ed elevare le ricerche di mercato in tutto il mondo.